Kastellorizo-Dodecanesimo

 

grecia,isole greche ,viaggio in grecia, luoghi da visitare,luoghi balneari,isole stupende,isole bellissime,isole da visitare,viaggi economici,dodecanesimo,kastellorizo,Appena sbarcata del battello ti sembrerà di vedere Diego Abatantuono nella sua lacera divisa spuntare sui lungomare del porticciolo di Mandraki.
Il film Mediterraneo di Salvatores ha definitivamente suggellato la fama di quest’isoletta bella e remota, al largo della costa turca. Spoglie casette neoclassiche, monasteri abbandonati, una sola strada e una costa da naufragi, cinta da una corona di scogli e faraglioni. L’nterno è aspro e offre da ogni parte panorami stupendi.

I fondali poi, sono la gioia dei sub. A Kastellorizo, anticamente chiamata Meghisti, non troverai negozi o bar di tendenza ma proverai altre sensazioni: I’isola è un piccolo avamposto verso Oriente. Non a caso, in paese, svetta il minareto di una moschea: l’Islam è vicinissimo.
Le spiagge: poche perché qui trion fa la roccia. In caicco potrai andare agli isolotti di Ro, Aghios Gheorghios e Stronghili, con anse limpidissime. Bella la grotta di Fokiali rifugio della foca monaca.

Come arrivare: in aereo da Rodi.

Kastellorizo-Dodecanesimoultima modifica: 2012-04-03T10:00:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento