Scoprire Tallinn e l’Estonia

 

visitare tallin,visitare estonia,viaggi economici,viaggi organizzati estonia,viaggi organizzati tallin,

Volete scoprire un posto nuovo? Ecco a voi Tallinn, una città nuova moderna che si è risollevata economicamente  e culturalmente dal periodo sovietico acquisendo l’indipendenza una ventina di anni fa e entrando così a far parte dell’Unione Europea. Questa città in tutto e per tutto europea, ha adottato la moneta unica lo scorso 2011, anno in cui è stata anche capitale della cultura. Tallinn in 3 parole, magica, antica e moderna. Antica e moderna? Ebbene sì, nella capitale estone potrete infatti trovare un perfetto mix tra tradizione e futuro. La prima nel centro storico medioevale, dove passeggiando tra le strette vie vi ritroverete in un ambiente fiabesco e magico. Il secondo appena fuori dalle mura della Old town con grattacieli e connessione internet ovunque. Una vera e propria città all’avanguardia, tant’è che l’ Estonia è la patria originaria di Skype, la famosa società che fornisce a milioni di utenti in tutto il mondo servizi di chat e videochiamata.

Tallinn è sempre più raggiungibile dall’Italia anche grazie al maggior numero di compagnie che collegano questa capitale con il belpaese. Anche il leader low cost, Ryanair ha infatti aperto il collegamento con l’aeroporto di Milano- Orio al serio permettendo così ai turisti curiosi di fare un salto in questo gioiello del Baltico.

Attualmente sono presenti 3 collegamenti settimanali a prezzi altamente competitivi. Che non sia la spinta giusta per visitare Tallinn?

Scoprire Tallinn e l’Estoniaultima modifica: 2012-04-04T11:04:39+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento