Napoli, una città dai mille volti

napoli, pizza, pizza napoletana, cultura napoli, conoscere napoli, trazioni campane

Napoli è una città che mette a disposizione dei visitatori, ma anche dei propri cittadini, un enorme patrimonio artistico, archeologico e culturale. Ovunque ti volti, vedi una cosa che devi fotografare. Appena esci dall’aeroporto di Napoli vedi il caos stupendo, il bucato appeso tra i vicoli, il gran numero di persone e cose che si rovesciano fuori da ogni porta e strada, le mura diroccate. Il centro storico di Napoli è ricco di chiese, più di quanto ci si aspetterebbe.

Napoli è assolutamente da visitare. Sì, il centro storico è proprio quello che suggerisce il nome – è vecchio, è storico, e potrebbe facilmente essere considerato una sorta di pezzo da museo. Ma è non è così – tutt’altro. Vive e respira attraverso i napoletani che passeggiano, lavorano e fanno acquisti proprio come le persone antiche lo hanno fatto secoli fa. Ci sono negozi turistici infilati qua e là, ristoranti e pizzerie ad ogni angolo.
I  napoletani trattano il cibo con il massimo rispetto. Dire che la pizza è nato qui è un eufemismo – a Napoli la pizza è quasi una religione.

E se volete approfondire la conoscenza di questa città meravigliosa dalle mille sfaccettature visitate questo sito pizzaemandolino.com, troverete curiosità, consigli su dove mangiare e cosa visitare e tanto altro…

Napoli, una città dai mille voltiultima modifica: 2012-04-22T09:51:00+00:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento